Dalla collaborazione con 15 aziende, nasce un prodotto dalla qualità garantita e certificata: REFLEXBOX!
Sei curioso di sapere come produciamo e realizziamo ReflexBox? Clicca qui per scoprirlo!
scopri la produzione
IDEA
DICEMBRE 2015
Partendo dal concetto di ologramma, volevamo realizzare un oggetto che rendesse questo effetto ottico FUNZIONALE attraverso lo smartphone!

BREVETTO
AGOSTO 2016
Dopo diversi studi e numerosi test eseguiti grazie ad una stampante 3D, abbiamo definito il design, i materiali e le lavorazioni. Convinti dell’assoluta qualità e innovazione di Reflexbox, abbiamo registrato il brevetto.

LANCIO SU KICKSTARTER
MARZO 2017
Dopo aver realizzato un prototipo funzionante, abbiamo girato un video di presentazione e sviluppato una campagna di crowdfunding di successo su Kickstarter.

PRIMA PRODUZIONE
APRILE 2017
Grazie ai fondi raccolti su Kickstarter, circa 30000€, abbiamo prodotto Reflexbox in massa. Dalla collaborazione con circa 15 aziende nella provincia di Brescia abbiamo sviluppato un prodotto dalla qualità elevatissima, optando per materiali e lavorazioni di prima scelta.

NUOVA APP
AGOSTO 2017
In seguito all’istantaneo successo riscontrato in Italia, abbiamo utilizzato i fondi raccolti per migliorare l’applicazione, inserendo i COMANDI VOCALI.

10’000 PEZZI VENDUTI
DICEMBRE 2017
I clienti che hanno creduto in noi sono stati molti, grazie anche a diverse aziende che hanno scelto Reflexbox come regalo natalizio, abbiamo raggiunto questo traguardo in meno di un anno dal lancio sul mercato.

SELEZIONATI TRA LE MIGLIORI 25 STARTUP D’EUROPA
MAGGIO 2018
Gli eventi alla quale abbiamo partecipato per fare conoscere il nostro prodotto anche all’estero sono stati diversi. In seguito al MWC 2018 a Barcellona, siamo stati selezionati all’evento PODIM tra le migliori 25 Startup D’Europa! Così facendo, abbiamo avuto l’occasione di presentare Reflexbox in Slovenia davanti a colossi nel mondo della telefonia.

ESPORTAZIONE
GIUGNO 2018
Grazie a diversi distributori che ci hanno contattato, contiamo di espandere il nostro mercato, facendo conoscere Reflexbox a tutto il mondo. Reflexbox potrebbe semplificare la vita di diverse persone e avremmo la possibilità di esportare non solo il nostro prodotto, ma anche la qualità assoluta del MADE IN ITALY.

SORPRESA
DICEMBRE 2018
Grandi novità in arrivo…
Dalla collaborazione con 15 aziende, nasce un prodotto dalla qualità garantita e certificata: REFLEXBOX!
SCOCCA IN ALLUMINIO 6060: Il profilato in alluminio viene realizzato tramite estrusione effettuata da una multinazionale, master nel settore metallurgico che ci assicura un prodotto dall’elevatissima precisione e qualità.
TAGLIO: Le barre in alluminio, dopo essere state trasferite in un’altra azienda, vengono tagliate ogni 140 mm
PULIZIA: In seguito al taglio, il truciolato residuo e l’olio lubrificante, vengono rimossi grazie a una pulizia tramite vasche a ultrasuoni.
VERNICIATURA: Dopo la fase di pulizia tramite ultrasuoni, le Reflexbox vengono verniciate singolarmente a liquido, sfruttando l’utilizzo di appositi telai realizzati ad hoc.
INCOLLAGGIO: Ultimati tutti questi passaggi effettuati da aziende esterne, le Reflexbox arrivano finalmente nella nostra azienda! Vengono ispezionate una a una secondo un controllo qualità altissimo e viene effettuato l’incollaggio delle cornici. Utilizziamo un particolare tipo di colla a presa rapida, stesa manualmente, la cui efficacia viene assicurata da presse realizzate a misura, in grado di eseguire una pressione di 180 kg. Dopo una fase di riposo che dura dalle 24 alle 48 ore arriviamo all’ultimo passaggio della nostra produzione.
PACKAGING: La fase del packaging può sembrare semplice vista con un occhio superficiale, in realtà racchiude in sé diversi passaggi fondamentali, per poter assicurare ai nostri clienti un prodotto impeccabile!
- Controllo tenuta cornici sotto sforzo;
- Inserimento e controllo polimero riflettente;
- Controllo tensione e intensità di ricarica del caricatore wireless;
- Inserimento del caricatore wireless a slider;
- Creazione sacchettini contenenti: istruzioni, codice di attivazione (UNICO PER OGNI REFLEXBOX), cavo, adesivo Reflexbox.
- Inserimento di tutte le componenti all’interno della confezione.
Tutte queste fasi vi possono far capire, quali attenzioni e quali cure vengono eseguite su ogni singola Reflexbox per poter garantire la qualità in ogni singolo prodotto!
Nessun particolare viene lasciato al caso, siamo una Startup di ragazzi giovani disposti ad offrire il meglio ai nostri clienti, curando nel dettaglio ogni piccola sfaccettatura di Reflexbox!