Hai bisogno di aiuto? Contattaci qui.

*campo obbligatorio

DOMANDE E RISOLUZIONE PROBLEMI

Qui trovi le domande e risposte ai problemi più frequenti, in caso non ci fosse una risposta alle tue domande ti chiediamo gentilmente di scriverci su info.reflexbox@gmail.com oppure su whatsapp al 3927028889 e saremo lieti di aiutarti.

LO SMARTPHONE NON SI CARICA
  • Reflexbox per poter caricare lo smartphone deve restare collegata all’alimentazione, in quanto il caricatore wireless NON E’ DOTATO DI BATTERIA.
  • PER SMARTPHONE CON RICARICA WIRELESS INTEGRATA: verificare che l’alimentatore (presa da muro) abbia le seguenti caratteristiche OUTPUT: 5V 2A oppure 9V 1,67A per la FAST charge.
  • PER TELEFONI CHE NON SUPPORTANO LA RICARICA WIRELESS: collegare l’adattatore wireless e posizionarlo come da istruzioni. 
  • Cover di metallo, cover particolarmente spesse o magneti dietro la cover possono intralciare questo particolare tipo di ricarica.
LA REFLEXBOX NON PROIETTA
  • Verifica di aver tolto entrambe le pellicole presenti sul polimero riflettente (una per lato, una azzurrina e una trasparente)
  • Inserisci il polimero nel verso corretto per avere una riflessione ingrandita. Il verso d’inserimento sbagliato del polimero potrebbe riflettere un’immagine distorta anziché nitida e ingrandita.
  • La base non è dotata di proiettore video proprio, riflette all’interno della box lo schermo dello smartphone.
NON VISUALIZZA IL METEO
  • Alla prima accensione è necessario accendere la posizione (localizzazione), in modo tale Reflexbox vi fornirà le condizioni meteorologiche corrette. Dopodiché la posizione può essere spenta dopo il primo utilizzo.
NON RIESCO A FARE IL DOPPIO TOCCO
  • E’ necessario prendere dimestichezza con la nostra applicazione e capire in che modo interagire con lei. Per eseguire la funzioni due tocchi (per la lampada o per spegnere la sveglia) nel modo corretto, è sufficiente fare due battiti con una leggera pausa tra l’uno e l’altro. Se trovi ulteriori difficoltà, prova a fare il secondo tocco leggermente più forte del primo e non avrete più alcun problema.
NON RIESCO A SCANSIONARE IL CODICE
  • Il codice d’attivazione da scansionare è quello presente in un sacchettino con il cavo di alimentazione, si tratta di un cartoncino con scritto ACTIVATION CODE. Conserva questo codice univoco, è valido per 10 attivazioni e per la garanzia.
A COSA SERVE L'ADATTATORE?
  • Non tutti gli smartphone sono predisposti alla ricarica senza fili. Sul nostro sito web sono specificati i modelli che supportano questo tipo di ricarica di serie e quelli che necessitano di adattatore, guarda qui: (INSERIRE LINK). Per indicazioni sul montaggio dell’adattatore puoi guardare le istruzioni presenti all’interno della scatola dell’adattatore stesso, in alternativa puoi contattarci e ti aiuteremo più che volentieri.
  • Per iPhone 5/5s, iPhone 6/6s/6Plus, iPhone 7/7Plus sono disponibili anche delle cover che sostituiscono l’adattatore wireless. Sono un accessorio molto pratico per chi carica lo smartphone più volte al giorno, puoi trovarle qui: (INSERIRE LINK).
COME POSSO VISUALIZZARE VIDEO TRAMITE NETFLIX E YOUTUBE ?
  • Per questa funzione non è necessario l’utilizzo dell’applicazione. Basta alzare al massimo la luminosità dello schermo, cercare sui propri canali preferiti i video o film che si desidera guardare, e posizionare il telefono dentro Reflexbox. Così facendo hai la possibilità di vedere film ingranditi del 20% rispetto alle dimensioni dello schermo del telefono senza dover tenere lo smartphone in mano. Chiaramente i video saranno specchiati, ma ciò non impedirà la visione del filmato, a patto che non si guardino video/film con sottotitoli.
COME PUNTO LA SVEGLIA?
  • Per puntare la sveglia nel modo corretto bisogna prima effettuare la calibrazione della sveglia. Questa operazione si può eseguire: la prima volta che si punta la sveglia con la suoneria di default oppure ogni volta che si cambia tono sveglia. Sarà possibile eseguire questo comando anche tramite comandi vocali (pronunciando il comando: CALIBRAZIONE SVEGLIA). Dopo aver eseguito la calibrazione, basta selezionare l’orario corretto (attenzione alle personalizzazione dell’orario 12/24h) manualmente nella schermata della sveglia, oppure semplicemente dandogli un comando vocale (es: imposta la sveglia alle xx:xx). I giorni della settimana sono selezionabili, la casella di colore fucsia indica che la sveglia suonerà in quel giorno della settimana, nell’orario prestabilito.
  • Nella schermata della sveglia è presente anche il tasto RIPETI. Basta selezionarlo in fucsia per  poter rimandare la sveglia (ogni 5/10/20/30 minuti, tempo selezionabile a destra del tasto ripeti) semplicemente con un tocco sul comodino.
COME REGOLO LA SENSIBILITÀ ?
  • Nelle impostazioni dell’applicazione è presente un pallino che si può spostare a destra e sinistra per regolare la sensibilità dello smartphone e di conseguenza l’intensità del tocco. Questo regolatore deve essere utilizzato con una calibrazione corretta, in quanto la calibrazione capisce l’intensità del tocco su una scala di valori da 1 a 100 mentre con il regolatore d’intensità possiamo muoverci poco più avanti o poco più indietro dal valore raggiunto nella calibrazione. Attraverso questa impostazione puoi arrivare ad una calibrazione ottimale.
  • Se non riesci a regolare la sensibilità del tocco tramite questa scala di misura presente nelle impostazioni dell’app, è necessario ripetere la calibrazione.
NON FUNZIONANO I COMANDI VOCALI ?
  • PER ANDROID: nelle impostazioni dello smartphone cercare Google -> Google digitazione vocale -> Riconoscimento vocale offline -> INSTALLARE LINGUA ITALIANA
COME UTILIZZARE NICEDAY
  • Con Niceday è possibile inviare foto/ video/ frasi, che verranno visualizzate attraverso Reflexbox, solo nel momento in cui la sveglia verrà spenta. Avrai modo di augurare il buongiorno alle persone a te care.
  • Per poter augurare il buongiorno tramite Niceday, devi farti inviare il codice collegato alle loro Reflexbox! Salva i codici nelle note e stupisci 🙂 il codice lo trovi nella schermata della sveglia, clicca sul tasto COPIA CODICE NICEDAY. Pigia sul tasto e collegati a www.reflexbox.it incolla il codice nello spazio apposito e schiaccia il tasto Login.
  • Sul nostro portale avrai la possibilità di inviare il testo, la foto o i video in modo semplice.
COME INSERIRE LE PROPRIE FOTO PREFERITE
  • PER IPHONE: andare in foto, selezionare le foto che si desidera visualizzare in Reflexbox, cliccare il tasto aggiungi e selezionare la cartella Reflexbox. Chiudere l’applicazione e riavviarla.
  • PER ANDROID: selezionare le foto che si desidera visualizzare in Reflexbox, condividere le foto con la nostra applicazione.