La ricarica senza fili fornisce un modo conveniente, sicuro e affidabile per caricare e alimentare milioni di dispositivi elettrici a casa, sul posto di lavoro e nel settore industriale. Eliminando l'utilizzo di connettori e cavi fisici,la ricarica wireless fornisce una serie di vantaggi di efficienza, di costo e di sicurezza rispetto al cavo di carica tradizionale.

 

 

 

Essenzialmente la ricarica wireless utilizza campi elettromagnetici per trasferire in sicurezza energia da una fonte di trasmissione ad un dispositivo di ricezione per la funzione della ricarica della batteria. E come suggerisce il nome, lo fa senza l'uso di una connessione fisica.

 

 

 

La ricarica senza fili si basa sul principio della risonanza magnetica, o trasferimento di potenza induttiva (IPT). Questo è il processo di trasferimento una corrente elettrica tra due oggetti attraverso l'utilizzo di bobine di indurre un campo elettromagnetico

.

Per chi nn possiede uno smartphone che supporti la ricarica wireless: Reflexbox fornisce un sottile adattatore da inserire tra la batteria e la cover, che dovrà essere inserito nella parte posteriore dello smartphone , nella porta usata solitamente per ricarica tramite il classico caricatore. Questo eviterà inoltre di far entrare polvere nella suddetta porta.